F_LUMEN: Evento Aperto al Pubblico Corso VIVARTE In evidenza

FLUMEN_LOCANDINA_1_FORMATO_4_5-min-min.jpg

Lunedì 22 Aprile - 18:00 -  Fabbrica delle Candele, Viale Salinatore 30, Forlì

F_LUMEN


Evento conclusivo di Vivarte - come diventare artisti a tempo pieno, corso di formazione realizzato nell'ambito della convezione tra Comune di Forlì e Incontri Internazionali Diego Fabbri APS, Centro Studi Leonardo Melandri APS e il Centro Diego Fabbri, con la collaborazione di Fabbrica delle Candele e Informagiovani. Il progetto VIVARTE del Comune di Forlì è inserito nel più ampio progetto “Costellazione – Giovani connessioni creative” con il contributo dell'Associazione GA/ER, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito dell'Accordo di Collaborazione GECO 12 con il Dipartimento per Le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Giovani artisti/e creativi/e si trovano spesso ad affrontare notevoli ostacoli nel tradurre la propria creatività in opportunità lavorative concrete. Le complesse dinamiche burocratiche ed amministrative spesso impediscono loro di valorizzare le proprie competenze e trasformare le loro innovazioni in risorse produttive. Guidati da esperti del settore, i corsisti hanno avuto la possibilità di colmare le proprie lacune, acquisendo conoscenze dettagliate dei benefici legati alle associazioni di categoria, alle opzioni di finanziamento disponibili e alla salvaguardia legale delle loro opere. Nel frattempo, dialogando con diverse aziende fortemente radicate nel territorio romagnolo, hanno avuto la possibilità di mettere in pratica quanto evidenziato durante il corso, realizzando per ciascuna di esse un progetto ad-hoc.

La serata del 22 aprile si aprirà alle 18:00 con la presentazione di ciascun progetto; a seguire, dopo un aperitivo gratuito, al pubblico sarà proposto di fermarsi per partecipare ad alcune attività realizzate da dei partecipanti al corso. Il tutto accompagnato da un djset specificamente coinvolto per l’evento.

F_LUMEN, intende proporsi alla città come un contenitore di ipotesi, un catalogo di suggestioni, un momento di scambio e una festa.

Informazioni e conferma partecipazione

Centro Diego Fabbri

Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 0543 30244 cell: 328 2435950

Ultima modifica il Venerdì, 12 Aprile 2024 14:27

Il Centro Diego Fabbri nasce della collaborazione di più soggetti e persone per organizzare e promuovere eventi, azioni e progetti legati ad arte e cultura. L’idea di base è anche quella di mantenere viva la lezione e l’impegno di Diego Fabbri sui temi e le questioni vitali del teatro e dei linguaggi dello spettacolo.

Il Centro Diego Fabbri è nato il 1 Giugno 2004 e vede tra i suoi soci l’Università di Bologna, la Provincia di Forlì-Cesena, il Comune di Forlì, i rappresentanti della Famiglia Fabbri e l’Associazione "Incontri Internazionali Diego Fabbri".

CONTATTI

 Tel: 0543 30244 cell: 328 2435950
Corso Diaz 34, 47121 Forlì
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P. IVA 03556880403
C. FISC. 92056350405

  logo g1c7b732a2 640

fc

Goto Top