NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
facebook trasp
instagram trasp

CASTLE: la nuova sfida europea del Centro Diego Fabbri In evidenza

1438700425.jpg

Abbiamo il piacere di informarvi che il Centro Diego Fabbri ha vinto un altro bando europeo, con il progetto
CASTLE - New employability skills and business creation in audiodescription and subtitling sector  Erasmus+ -  KA2 -  Strategic Partnerships.

Si tratta di un progetto legato all'implementazione delle azioni di audiodescrizione e sopratitolaggio di spettacoli teatrali, con particolare attenzione agli operatori tecnici. Un percorso formativo finalizzato alla creazione di una vera e propria professione/impresa nell'ambito di riferimento.
Inoltre si prevedono anche la creazione di un "manuale d'uso" e di un sito web dedicato.
Entrambi gli strumenti serviranno come un mezzo per aumentare e sostenere il senso dell'iniziativa e dell'imprenditorialità, migliorare le competenze per la gestione e la creazione di nuove imprese e aumentare le opportunità di sviluppo professionale.

La professione di Audiodescriber / Subtitler non è ancora diffusa a livello dell'UE. In molti paesi, non è nemmeno riconosciuto come una professione. CASTLE si concentra quindi su Audiodescribers / Subtitlers che aumentano le proprie competenze imprenditoriali per favorire la creazione di nuovi e professionali fornitori di servizi di audiodiscrizione / sottotitolazione, che saranno sostenibili nel tempo.
Le attività dovrebbero portare effetti positivi e duraturi sui partecipanti, i partner e i beneficiari, sviluppando e attuando pratiche innovative a livello locale ed europeo e per trasformare le competenze acquisite in un'opportunità professionale.

Oltre alla collaborazione di Argo - Progettare per l'Europa, i nostri partner europei sono:
University of Wolverhampton (Gran Bretagna),
Sasa Inkubator (Velenje, Slovenia),
Centrum Kultury Wroclaw - Zachod (Breslavia, Polonia),
Audiosigno (Merida, Spagna).

Il progetto partirà a Novembre 2017 (meeting a Wolverhampton), per poi concludersi nel mese di Dicembre 2019.

Audiodescription-cinema.jpg

 

Ultima modifica il Lunedì, 20 Novembre 2017 11:36

Il Centro Diego Fabbri nasce della collaborazione di più soggetti e persone per organizzare e promuovere eventi, azioni e progetti legati ad arte e cultura. L’idea di base è anche quella di mantenere viva la lezione e l’impegno di Diego Fabbri sui temi e le questioni vitali del teatro e dei linguaggi dello spettacolo.

Il Centro Diego Fabbri è nato il 1 Giugno 2004 e vede tra i suoi soci l’Università di Bologna, la Provincia di Forlì-Cesena, il Comune di Forlì, i rappresentanti della Famiglia Fabbri e l’Associazione "Incontri Internazionali Diego Fabbri".

CONTATTI

0543.30244
Corso Diaz 34, 47121 Forlì
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P. IVA 03556880403
C. FISC. 92056350405

  Seguici Su Facebook