NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

L'Associazione Giovani Artisti dell'Emilia-Romagna (GAER) a fine 2016 ha lanciato Il prodotto della creatività e Il mestiere delle arti, due percorsi di imprenditoria giovanile per creativi under 36 che sono nati o risiedono in regione e vogliono entrare nel mondo del lavoro in campo artistico e culturale.

 

La voce è il nostro miglior mezzo di comunicazione. Riuscire a esprimersi in modo corretto e consapevole è una capacità determinante nella vita di tutti i giorni e in ambito professionale. Per questo il Centro Diego Fabbri e l’Associazione Universitaria Koiné hanno pensato a un laboratorio di dizione rivolto a tutti gli studenti universitari che sentono il bisogno di conoscere al meglio i propri mezzi vocali, padroneggiare il proprio linguaggio, liberarlo da cattive abitudini o inflessioni, sino a renderlo appropriato a ogni contesto.

video pop drama

Siamo ormai giunti all'epilogo di Pop Drama, il Premio Europeo di Scrittura Teatrale.
I testi finalisti sono stati rappresentati in forma di reading in Italia, Inghilterra, Spagna e Romania, di fronte a quattro giurie popolari.
Il verdetto finale ha visto trionfare il testo italiano "Donna di cuori".

Il testo teatrale Donna di Cuori di Gianni Spezzano è risultato il vincitore assoluto del premio europeo di scrittura teatrale Pop Drama, a seguito del completamento delle procedure di voto delle quattro giurie popolari di Spagna, Italia, Romania e Regno Unito.

 

Il progetto europeo "Theatres for All" (T4All) ha l'obiettivo di promuovere l'accessibilità nei teatri per persone non vedenti e/o ipovedenti grazie allo strumento dell'audiodescrizione.

Di recente l’ultimo testo autografo di William Shakespeare è stato digitalizzato e inserito dalla British Library tra la collezione dei 299 lavori esistenti, che portano la firma del grande Autore inglese. L'opera in questione è Thomas More, testo di sconvolgente attualità per i temi che affronta: dall’odio verso gli immigrati al rapporto conflittuale con il potere

Il Centro Diego Fabbri nasce della collaborazione di più soggetti e persone per organizzare e promuovere eventi, azioni e progetti legati ad arte e cultura. L’idea di base è anche quella di mantenere viva la lezione e l’impegno di Diego Fabbri sui temi e le questioni vitali del teatro e dei linguaggi dello spettacolo.

Il Centro Diego Fabbri è nato il 1 Giugno 2004 e vede tra i suoi soci l’Università di Bologna, la Provincia di Forlì-Cesena, il Comune di Forlì, i rappresentanti della Famiglia Fabbri e l’Associazione "Incontri Internazionali Diego Fabbri".

CONTATTI

0543.30244
Corso Diaz 34, 47121 Forlì
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P. IVA 03556880403
C. FISC. 92056350405

  Seguici Su Facebook