forli facebook trasp instagram trasp 

Teatro e Salute Mentale 2019/2020

stagione 2019 2020

 

Un vero e proprio cartellone teatrale che coinvolge a 16 teatri. Un progetto che da ottobre 2019 a maggio 2020 vede protagoniste le compagnie teatrali operanti nei diversi DSM dell’Emilia-Romagna le quali porteranno in scena grazie alla preziosa collaborazione di Ater le loro produzioni facendole diventare parte integrante delle stagioni teatrali.

Grazie al Protocollo di Intesa “Teatro e Salute Mentale”, sottoscritto dagli Assessorati regionali alla Cultura, alle Politiche Giovanili, alle Politiche per la Legalità e alle Politiche per la Salute, si è costruito un terreno comune per la valorizzazione del Teatro, elemento di benessere psichico e, soprattutto, di crescita individuale e collettiva. Si tratta di una vera e propria stagione teatrale che intende promuovere le compagnie operanti nei diversi Dipartimenti di Salute Mentale della Regione Emilia-Romagna.

Le diverse performance promovono una cultura condivisa e di tutti, attivando processi di collaborazione tra teatri, compagnie e spettatori creando un percorso innovativo e originale. 

 

Ti aspettiamo a teatro, scopri tutti gli appuntamenti scaricando il Programma completo

Ultima modifica il Giovedì, 17 Ottobre 2019 08:54

Il Centro Diego Fabbri nasce della collaborazione di più soggetti e persone per organizzare e promuovere eventi, azioni e progetti legati ad arte e cultura. L’idea di base è anche quella di mantenere viva la lezione e l’impegno di Diego Fabbri sui temi e le questioni vitali del teatro e dei linguaggi dello spettacolo.

Il Centro Diego Fabbri è nato il 1 Giugno 2004 e vede tra i suoi soci l’Università di Bologna, la Provincia di Forlì-Cesena, il Comune di Forlì, i rappresentanti della Famiglia Fabbri e l’Associazione "Incontri Internazionali Diego Fabbri".

CONTATTI

0543.30244
Corso Diaz 34, 47121 Forlì
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P. IVA 03556880403
C. FISC. 92056350405

  Seguici Su Facebook

Goto Top