forli facebook trasp instagram trasp 

Cam(m)inate tra Note, Parole e Cultura In evidenza

yea

 

Prende il via anche nell'estate 2020 un percorso culturale tra note e parole; quattro eventi nella suggestiva cornice della Rocca delle Caminate. Un progetto in collaborazione con Ser.in.ar, possibile grazie al supporto di Romagna Acque Società delle Fonti e la Commerciale Agricola di Billi Giovanni.

Un viaggio dal tramonto all'alba, assaporando musica, poesia e gusti locali, con lo sguardo all'orizzonte. 

 

 

19  luglio ore 6.00 - CONCERTO ALL'ALBA - FORLI' SAXOPHONE QUARTET
Arie e sinfonie nella concitazione di un teatro d’opera, swing band nelle sale da ballo degli anni ’30, un bacio al cinema accompagnato da musiche immortali, il tutto impreziosito dal sorgere del Sole: quattro giovani sassofonisti vi faranno vivere questo e altro nella splendida cornice della terrazza di Rocca delle Caminate. Forlì saxophone quartet sono Lorenzo Briganti (sax soprano e contralto) Lorenzo Manzato (sax contralto) Sara Mancini (sax tenore) e Alessandro Vio (sax baritono).
 
 
24 luglio ore 19.30 - READING MUSICALE - ULISSE: LIBERTA' E MOVIMENTO
Le storie degli uomini da sempre si tramandano, attraversano generazioni, deserti, epoche, latitudini. Viaggiano...e ritornano a noi, per rivivere tra musica e parole, in una notte d'estate, in una splendida cornice ricca di storia. Le voci e le letture di Laura Sciancalepore e Giampiero Bartolini si accompagnano alla musica di Jabel Kanuteh (kora e voce) e Marco Zanotti (batteria e percussioni).

3 agosto ore 19.00 RINVIATO AL 30 AGOSTO ORE 18.30 - PASSEGGIATA MUSICALE AL PARCO - SINESTESIE SONORE
Una passeggiata tra suoni, musica, odori e colori alla ri - scoperta del Parco, dove le note stimoleranno la ricerca del legame più profondo tra Uomo e Natura.
Musiche eseguite da Vince Vallicelli (percussioni e vibrazioni), Simona Cavuoto (violino), Paolo Benedetti (chitarra classica), Lorenzo Briganti (sax soprano e contralto), Elisa Ridolfi (voce), Elena Canarecci (Flauto traverso). Sara Polidori e Micaela Mazzoli saranno le guide di questa "sinossi" sonora.

7 agosto ore 20.00 - CONCERTO AL TRAMONTO - IN PUNTA DI NOTE
Un tramonto tra le colline nel quale lasciarsi incantare da musica essenziale, giocata sulle corde vocali e di un manico di chitarra. Un viaggio in "punta di note"
legato alle corde del destino tra musica popolare e canzone d’autore, tra Napoli, Lisbona, il Sud America. Elisa Ridolfi (voce) e Riccardo Bertozzini (chitarra classica) formano il duo che da oltre 20 anni calca palchi nazionali e internazionali, festival, rassegne e teatri.

 

 

INGRESSO: €10,00 - OMAGGIO POSSESSORI ARTCARD

 I posti sono limitati.  

 

 

 

Ingresso € 10,00 - possessori Artcard omaggio
Promozione 4x3: acquistando i biglietti per tre eventi il quarto è in omaggio
 
Acquisto biglietti online: www.serinarpayments.it/caminate2020
nel rispetto delle misure sanitarie vigenti è obbligatoria la prenotazione
 
per info e assistenza acquisto biglietti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3282435950 - 0543 30244

 

 

 Cultura e buon cibo: per ogni evento “spuntino” offerto da Panificio Giunti - Forlì

 

In collaborazione con:

COLLAB

Ultima modifica il Lunedì, 03 Agosto 2020 10:15

Il Centro Diego Fabbri nasce della collaborazione di più soggetti e persone per organizzare e promuovere eventi, azioni e progetti legati ad arte e cultura. L’idea di base è anche quella di mantenere viva la lezione e l’impegno di Diego Fabbri sui temi e le questioni vitali del teatro e dei linguaggi dello spettacolo.

Il Centro Diego Fabbri è nato il 1 Giugno 2004 e vede tra i suoi soci l’Università di Bologna, la Provincia di Forlì-Cesena, il Comune di Forlì, i rappresentanti della Famiglia Fabbri e l’Associazione "Incontri Internazionali Diego Fabbri".

CONTATTI

0543.30244
Corso Diaz 34, 47121 Forlì
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P. IVA 03556880403
C. FISC. 92056350405

  Seguici Su Facebook

Goto Top